Impronte Ristorante Bergamo - Chi siamo
50364
page,page-id-50364,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-core-1.0.3,ajax_updown,page_not_loaded,,borderland-ver-1.8.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Il

locale

Il nostro ristorante nasce da una forte esigenza di comunicare.

La nostra proposta è una vera e propria storia che racconta di passione, emozione, fatica e determinazione.

In cucina e in sala

Cerchiamo di proporre una cucina vera, di ricerca, qualità e personalità.
Su queste basi poggiano la filosofia della cucina e della sala, esaltando le proprie funzioni distinte, ma con un’unica e rigorosa anima.

Lavoriamo in stretto contatto per offrire il meglio ai nostri ospiti.

La filosofia

Ogni piatto nasce da un ricordo, un’emozione vissuta che in cucina prende vita e si arricchisce di ricerca e tecnica a servizio della valorizzazione della materia prima.
Una proposta stagionale che pone le basi nella scelta di una materia prima sempre fresca. Un mix di piatti nati da suggestioni talvolta casuali, ricordi ed emozioni. Creatività, tecnica e passione.

Amiamo la cucina e la sperimentazione, tra contrasti di sapore, consistenze e sensazioni, senza mai perdere di vista la soddisfazione dei nostri ospiti.

©matteozanardi_004_7372

Lo spazio

Abbiamo scelto uno spazio particolare, un loft dal forte carattere industriale. Questa è la sua vera anima; abbiamo scelto di mantenerla e rispettarla anche dopo la completa ristrutturazione. Un arredo essenziale e di grande ricerca nei materiali, nei dettagli e nell’illuminazione.
Abbiamo cercato di creare un ambiente moderno, carico di energia e allo stesso tempo caldo ed elegante.

©matteozanardi_004_7383

Il progetto

Questo ristorante è  il nostro progetto di vita. L’idea è quella di raccontare e condividere una proposta molto personale, nata da istintive suggestioni, ma interpretate e ri-proposte studiandone ogni minimo dettaglio.
È un progetto di accoglienza, per offrire un luogo in cui passare attimi piacevoli e di libertà.
E’ un luogo di scambio continuo, tra noi e i nostri ospiti. E’ occasione di stimolo, per suscitare emozioni, ma anche per condividere pensieri.